martedì 24 gennaio 2012

E.L.F. : BEAUTY ENCYCLOPEDIA FACE EDITION

Ciao a tutti !
Oggi volevo fare la mia piccola recensione della BEAUTY ENCYCLOPEDIA FACE EDITION della E.L.F.
Fa parte di un ordine fatto a fine novembre e arrivato pochi giorni prima di Natale. Ne ho approfittato per ordinare diverse cosine perchè c'era lo sconto del 40%.Prossimamente vi mostrerò anche il resto dell'acquisto :)
Il prezzo pieno è della Beauty Encyclopedia è di 6,80 euro, ma per maggiori informazioni vi rimando direttamente al sito http://www.eyeslipsface.it/
Esiste anche nella versione per occhi e per labbra.
Io ho preferito quella per il viso e ho aspettato a parlarne perchè prima ho voluto provare per bene tutti i prodotti di questo kit, infatti queste foto le ho scattate appena è arrivato il pacco e quindi è tutto intatto (ora i correttori poverini hanno i solchi eheheh)
Eccola qua








E' un kit che comprende :
  • 4 illuminanti in crema tutti leggermente shimmer
  • 4 correttori in crema
  • 1 fard
  • 1 bronzer
  • 1 pennello applicatore
Considerazioni:
  •  il bronzer non è molto pigmentato, ma questo non mi dispiace affatto in quanto non sono quel che si dice una maga del contouring e quindi riesco a gestirlo meglio quando lo sfumo :)
  •  il fard non è male, è un bel colore, bello compatto e facilmente sfumabile
  •  i correttori, che nella foto sono più scuri della realtà, sono di media coprenza, con una gamma di 4 colori, belli cremosi e si applicano facilmente sia con le dita che col pennellino
  • gli illuminanti sono tutti perlati, e i colori sono: bianco, pesca chiaro, beige, rosa, hanno un bell'effetto sugli zigomi senza che resti l'effetto troppo lucido, ma sicuramente li sfrutterò di più in estate. Li ho provati anche come base per l'ombretto e non sono male.
  • il pennellino... non mi è piaciuto per niente! A parte che è arrivato col manico staccato, questo poco importa, il fatto è che ha le setole dure e graffiano.
  • una cosa molto carina è che  il kit sia strutturato proprio come un libro, e nella " prima pagina " c'è l'illustrazione con le indicazioni di come si applicano i prodotti nelle diverse aree del viso.
  • Dimensioni contenute e buone quantità di prodotti: va benissimo da portare in viaggio.
  • Prezzo ragionevolissimo per ciò che contiene e secondo me quei soldi li vale tutti.
Questo è il mio personale pensiero su questa palette viso della ELF
Spero di esser stata utile...a presto...EMY

4 commenti:

  1. Queste sono le enciclopedie che piacciono a me!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Più in avanti ho intenzione di prendere quella occhi con i 12 ombretti...tu l'hai provata?

    RispondiElimina
  3. che carina! soprattutto, dev'essere comoda per viaggiare, hai tutto con te

    RispondiElimina
  4. Wow, è un'idea fantastica, sia questa Beauty Encyclopedia Face Edition sia il fatto che tu ne abbia voluto condividerei "pregi" nel tuo blog! Si tratta di qualcosa di nuovo di cui non avevo mai letto su di un post e che tu hai introdotto e recensito molto bene! Ti seguo molto volentieri e mi piacerebbe se tu facessi lo stesso: passa da me ed esprimi una tua opinione sui post, gli outfit, etc. Grazie e ancora complimenti, a presto! :)

    http://imonfashionblog.blogspot.com/

    RispondiElimina